Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Scovare chi copia i contenuti su internet

Quello della tutela del diritto intellettuale sui propri contenuti online, è un problema molto diffuso. Io parecchie volte mi sono ritrovato a dover inviare email a raffica a quanti avevano copiato senza la mia autorizzazione gli articoli del mio blog e poi "rivenduti" sul proprio sito.



Una notevole seccatura, anche perché è molto difficile e perditempo controllare chiunque abbia rubato una nostro articolo (lo stesso discorso vale per le immagini, o ai video).
Ecco perché dotarsi dello strumento adatto può rivelarsi una tattica davvero azzeccata, e vi assicuro che funziona.
Plagium è un servizio online che si occupa di fare per noi da mastino da guardia. Un tool online facilissimo da utilizzare. Basta infatti copiare il testo del proprio articolo e dare il via alla ricerca con un clic su Ricerca Veloce. In breve tempo Plagium ci mostrerà tramite una grafica  interessante, tutti quei siti che hanno copiato l'articolo monitorato.


Interessanti anche le opzioni presenti. Ad esempio è possibile cercare anche fra i contenuti in altre lingue, o specificare la ricerca nelle news e addirittura nei social network. Per alcune opzioni è necessario registrarsi.


Link:Plagium

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so