Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come tradurre un PDF online

Abbiamo la necessità di tradurre urgentemente il contenuto di un file PDF, ma senza aver installato sul computer un programma adatto allo scopo? Non c'è bisogno. Su Google Translate, il famosissimo servizio di traduzione di Google, puoi tradurre file PDF direttamente online senza ricorrere a software o soluzioni a pagamento.

Google Translate riesce a  tradurre un PDF online gratis tramite qualsiasi browser, qualsiasi sistema operativo e senza che l’utente debba aprire peima il documento con un lettore PDF per copiarne il contenuto. Infatti, basta indicare il file da tradurre e Google Translate fa tutto il lavoro da solo. 


Tutto quello che bisogna fare per tradurre un PDF online gratis è collegarsi al sito di Google Translate e cliccare prima sulla voce traduci un documento (collocata sotto il campo di testo) e poi sul pulsante Sfoglia per selezionare il documento PDF da tradurre.
Seleziona quindi la lingua in cui è scritto il documento che bisogna tradurre (es. Inglese) dal menu a tendina Da (in alto a sinistra),  la lingua in cui vogliamo che sia tradotto (es. Italiano) dal menu a tendina In e clicca sul pulsante Traduci per avviare la traduzione del file PDF.


Dopo alcuni istanti (la durata della procedura dipende dalla lunghezza e dalla pesantezza del documento da tradurre), si aprirà una pagina Web con il contenuto del file PDF tradotto visualizzabile direttamente nel browser, senza bisogno di programmi o plugin per la riproduzione dei PDF (il documento viene visualizzato come una normale pagina HTML).

Link: Google Translate

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so