Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su Facebook

Da un pò di tempo quando si invia un messaggio privato su Facebook oppure un messaggio in chat, si riceve automaticamente la conferma di lettura non appena il mittente legge il messaggio. In questo modo non potremo più far finta di non averlo letto o di non averlo ricevuto, visto che il mittente vedrà esattamente quando abbiamo ricevuto il suo messaggio.

Per fortuna, però, esistono delle procedure molto semplici che permettono di disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su FB. Se volete ovviare questa scomoda funzione e non volete mostrare la notifica di lettura dei messaggi ricevuti su Facebook, dovete scaricare e installare un’estensione sul vostro browser. L’estensione in questione è completamente gratuita. Questa estensione si chiama FaceBook Unseen e potete installarla su Google Chrome dal Chrome Web Store.


L’estensione non fa altro che disabilitare la conferma di lettura ed impedire che chi invia il messaggio riceva la scritta “Visualizzato alle (oario di lettura)“. In pratica andrà a disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su Facebook in modo facile, veloce e automatico. Tra le opzioni di configurazione si può anche disabilitare il messaggio “sta scrivendo” nella chat.

Comoda e assolutamente da provare, soprattutto considerando che FB Unseen può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento dal gestore estensioni di Chrome. Potete quindi attivare e disattivare l’estensione quando vorrete, con un semplice click.

Link: Facebook Unsee
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so