Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come non installare più programmi aggiuntivi indesiderati

Mentre installavate un software gratuito, vi sarà sicuramente capitato di vedere una schermata del "setup" di installazione con l'opzione di installare uno o più software oltre al programma desiderato. Queste specie di sponsorizzazioni sono un modo per generare reddito da parte degli sviluppatori di software open source che però possono provocare grossi problemi agli utenti.

Chi non si è mai dimenticato di non spuntare l'aggiunta i questi programmi? Credo di poter affermare che sia successo un po' a tutti. Dopo aver installato un software gratuito ci siamo ritrovati con una nuova homepage, un nuovo motore di ricerca, una nuova toolbar o addirittura un nuovo browser.

Ad aiutarci, arriva, Unchecky che ha il compito di mantenere lontani dal nostro computer i programmi indesiderati. Questo piccolo software deseleziona automaticamente le offerte correlate rendendo meno probabile una installazione indesiderata.



Inoltre, notifica se il programma che si sta installando cerca di aggiungere nuovi programmi optional come una parte naturale della installazione. Dopo l'installazione, Unchecky, si aggiornerà automaticamente proteggendo gli utenti da questi rischi potenziali. Ovviamente Unchecky non protegge dai virus o altri malware.

Link: Unchecky
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so