Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come copiare un CD o DVD protetto da scrittura

Avete provato a copiare un film su DVD regolarmente acquistato in negozio per motivi personali, oppure, volevate copiare il CD della vostra risonanza magnetica, ma non ci siete riusciti a causa delle protezioni anticopia?

Allora lasciate che vi la presenti la soluzione a questo problema. DVD43 è un programma gratuito per Windows che sblocca i CD protetti contro la copia e permette di riprodurne liberamente il contenuto, come se si trattasse di normalissimi dischetti di dati. Ecco come copiare un DVD protetto utilizzandolo in accoppiata con ImgBurn, uno dei migliori programmi free per copiare e masterizzare DVD.

Il primo passo da compiere è scaricare DVD43 sul tuo PC. A download finito aprilo e nella finestra che si apre, fai click prima su "Esegui" e "Sì" (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su "Next" per tre volte consecutive e "Finish" per terminare il processo d’installazione e riavviare il computer.

A computer riavviato, vedrete comparire l’icona di una faccina tipo chat accanto all’orologio di Windows, quella è l’icona di DVD43 che sta ad indicare che il programma è in esecuzione ed è pronto a sbloccare immediatamente qualsiasi DVD protetto inserito nel lettore del PC. A questo punto, bisogna installare il programma con il quale andrete a copiare i DVD e a crearne delle copie di backup da usare per non danneggiare i dischetti originali, ovveri, ImgBurn.



Quindi scaricate dal sito Internet di ImgBurn. A download terminato aprite, facendo doppio click su di esso. Accettate le condizioni di utilizzo del programma e cliccate prima su "Next" per cinque volte consecutive e poi su "Sì" e "Finish" per terminare il processo d’installazione e avviare ImgBurn. 

Per clonare un DVD protetto usando DVD43 in accoppiata con ImgBurn, inserite il dischetto da copiare nel PC e assicuratevi che la faccina collocata accanto all’orologio di Windows diventi verde. A questo punto, avviate ImgBurn, cliccate sul pulsante "Create image file from disc", selezionate la cartella di destinazione del file immagine ISO da creare partendo dal DVD originale cliccando sull’icona della cartella gialla collocata sotto la voce Destination e cliccate sull’icona con il foglio bianco (in basso) per inziare la copia del DVD. Al termine della copia, potrete masterizzare il vostro file ISO con qualsiasi software adatto allo scopo, in questa guida ho scelto ImgBurn.
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so