Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come scoprire se un profilo di Facebook è falso

Ogni giorno usate Facebook e frequentemente si ricevono delle richieste d’amicizia da persone sconosciute. Sono molti gli utenti che usano il famoso social network per fare nuove amicizie, ma questo metodo potrebbe non essere molto sicuro. 

Molto spesso delle persone creano degli account falsi che utilizzano per controllare alcuni utenti, quindi, dovete prestare molta attenzione a chi aggiungete. 

Uno studio più accurato potrebbe permettervi di capire se il profilo realefalso, ma per facilitarvi l’individuazione voglio consigliarvi un utile programma da installare sul computer, il suo nome è FB Checker, disponibile per Windows.



Dopo aver installato gratuitamente il software, dal sito ufficiale, verrà aggiunta una nuova icona nella traybar in basso a destra del vostro PC. Successivamente vi verrà chiesto di eseguire il login con i vostri dati Facebook (qualsiasi account) per procedere con l’analisi degli utenti.

In seguito, visitando qualsiasi profilo dal vostro browser, FB Checker si attiverà automaticamente e vi aiuterà a capire se si tratta di un "fake". Nella parte a destra dello schermo comparirà un box popup in cui potrete scegliere una delle foto della persona da analizzare e successivamente, dovrete selezionare il bottone “Analyze profile”.

Selezionate ancora l’immagine da prendere in considerazione per l’analisi e aspettate che la procedura si completi. Dopo pochi secondi, si aprirà una pagina web che vi indicherà se il profilo è reale oppure falso.

In pratica, FB Checker scoverà la presenza della foto sul web e  potrà dirvi, se l’utente se ne è impossessato impropriamente per dare un volto al suo finto profilo. Qui seguono Ben 8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso se volete approfondire il discorso.

Link: FB Checker
Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so