Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Editor immagini online simile a Picnik

Tra i moltissimi servizi che permettono di modificare immagini, oggi voglio segnalarvene uno molto interessante. Il suo nome è PicMonkey, realizzato dagli stessi programmatori del famoso Picnik, visto l'imminente chiusura il 19 aprile.



Un tool di editing famosissimo, uno dei più utilizzati fra le diverse piattaforme e che recentemente alcune sue funzionalità sono state integrate nel social network Google+.
Google però, proprietario di Picnik, non essendo più intenzionato a seguire lo sviluppo di questa gloriosa applicazione, lascia campo libero a strumenti come questo PicMonkey, probabilmente l'erede naturale destinato a sostituirlo.


L'applicazione, completamente web-based, si distingue per la sua efficacacia e velocità, e per un'interfaccia grafica davvero molto pulita (tutt'altro che scarna e povera di funzioni), assolutamente non usuale per un programma di editing foto.
Nella colonna di sinistra presenta tutte le opzioni indispensabili per un tool del suo genere: dal ritaglio alla rotazione, dalla saturazione alla luminosità, fino a tutte le più avanzate funzioni che è possibile imprimere ad un'immagine, come filtri ed effetti.


PicMonkey è completamente gratuito e rappresenta sicuramente una delle migliori alternative all'oramai defunto Picnik.


Link: PicMonkey

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so