Manda ua segnalazione
A questa email stefano@ilbloggazzo.com puoi mandare una segnalazione se un articolo è sbagliato o non aggiornato.
Iscriviti via email
Rimani sempre aggiornato!




Computer, sicurezza, argomenti di SEO e guadagno online.

Come inviare curriculum alle Poste online

Come candidarsi per lavorare in Poste Italiane? Sono veramente tante le persone in cerca di lavoro, oggi trovare un posto di lavoro non è facile, perciò oggi vi spiego tutti i metodi per inviare la vostra candidatura. Esistono tre modalità d’ingresso lavorativo in Poste Italiane: a tempo indeterminato, a tempo determinato e con contratto atipico (lavorointerinale). Per quest’ultima modalità ci si deve rivolgere alle agenzie di lavoro interinali presenti sul territorio.



Per fare domanda di assunzione a tempo indeterminato o determinato è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, indicando il vostro interesse nel svolgere servizi di recapito (postino – portalettere) oppure mansioni impiegatizie, ruoli tecnici, finanziari, legali ecc. E’ importante precisare tutti i vostri dati anagrafici compreso un recapito telefonico, il tipo di patente posseduta, il titolo di studio ed eventuali esperienze lavorative maturate in precedenza. L’invio del curriculum vitae a Poste Italiane può essere effettuato tramite web oppure tramite posta.

Come candidarsi via Web
Sul sito di Poste Italiane è presente un servizio di invio candidatura online, disponibile nella pagina "Lavora con noi", cliccando sul link “inserisci il curriculum”. Grazie a questo servizio è possibile caricare il proprio cv compilando un apposito modulo online e candidarsi per posizioni disponibili sia a tempo determinato che indeterminato. 


Informazioni
Per i servizi postali di recapito e smistamento Poste Italiane propone contratti di lavoro a tempo determinato, di durata bimestrale o trimestrale, e lo stipendio è di circa 1.100 Euro al mese. Le assunzioni
saranno scaglionate nel corso del 2012 e autorizzate nei mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre; le candidature vanno inviate entro il mese precedente (dicembre, marzo, giugno e agosto). Precisiamo che l’azienda non assume più tramite concorsi ma attraverso selezione diretta. Infatti, in passato l’azienda gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato, ma oggi è una SpA privata.


Requisiti
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- età non superiore ai 35 anni;
- possesso del diploma con voto non inferiore al 70/100 oppure 42/60;
- capacità di guidare il motorino Liberty Piaggio 125;
- disponibilità a lavorare tutta la settimana (tranne la domenica) dalle 8.00 alle 14.00.
Inoltre è indispensabile non aver mai lavorato per Poste Italiane

Selezione
Come già detto la selezione non avviene per concorsi, ma l’azienda valuta i curriculum ricevuti e chiama le persone ritenute idonee. I candidati scelti vengono contattati telefonicamente e convocati per il colloquio. La selezione prevede una prova che valuta la capacità di utilizzo del motorino.

Link:Poste Italiane

Condividi

Designed By Seo Blogger Templates | Xo so